Per non dimenticare

FIORE BELLO

Olbia, 02.10.2022
Il dolore soffoca il respiro, annebbia i pensieri e risulta impossibile dire al mondo che tu non ci sei più.
Ti avremmo dato la luna se avessimo potuto, ma non ci è stato concesso tempo a sufficienza. Eri solo un bambino, il destino avrebbe dovuto riservarti esclusivamente amore e spensieratezza e invece hai conosciuto unicamente dolore.
Non ti chiediamo di perdonare, sarebbe ingiusto. Questo mondo non ti meritava.
Eri un Fiore bellissimo, ti porteremo nel cuore per sempre. Ciao amore.

Olbia, 25.09.2022
Adesso riusciamo a portare Fiore fuori dalla gabbia di degenza, si fa prendere ed accompagnare per osservare un po’ il mondo che lo circonda.
La dolcezza di questa creatura è indescrivibile.
Dovremo fare altre analisi ma tutto a piccoli passi. Ringraziamo sempre chi ci aiuta. https://fb.watch/fMuUbS4YXn/

Olbia, 23.09.2022
Fiore con i suoi occhi che parlano, lo sguardo mesto, il suo silenzio. Eppure lotta, sarà dura ma lo tireremo fuori da questo inferno, è un angelo tanto maltrattato e sfortunato.
Grazie a chi ci aiuta, grazie veramente dal cuore. https://www.facebook.com/watch/?v=626500132261484


Olbia, 19.09.2022
Il suo sguardo fa male al cuore, alza gli occhi un attimo per poi riabbassarli immediatamente. Purtroppo le analisi non migliorano, stiamo lottando con una sospetta malattia subdola, terribile, ma anche contro la toxoplasmosi, vogliamo restituirgli la vita con dignità.
Ci vuole tanta forza e un coraggio enorme ma siamo abituati a prendere forti colpi… Lotteremo, ma voi state i vicini.
Abbiamo bisogno di cibo umido a/d della Hill’s e starter secco della Royal, grazie a chi ci aiuterà. https://fb.watch/fEC5x1Cn5U/


Olbia, 12.09.2022
Fiore bello… tutto ciò che è nel tuo passato si legge nei tuoi dolci e tristi occhioni, uno sguardo che va dritto al cuore. Piano piano si sta sciogliendo, ci vuole tempo. Lo cureremo, faremo di tutto per restituirgli la vita.
Voi stateci vicini, abbiamo bisogno di voi.

Se qualcuno desidera aiutarlo, Fiore mangia umido a/d della Hill’s e secco mini starter della Royal Canin. Grazie. https://fb.watch/fvjePuIBJg/

Olbia, 09.09.2022
Fiore Bello va un pochino meglio, sta in piedi sulle zampe anteriori per qualche secondo e poi si mette seduto. E’ ancora tanto impaurito ma è comprensibile, lui è un bimbo che hanno pesantemente maltrattato ed ora deve piano piano riacquistare fiducia.
Se qualcuno desidera aiutarlo, Fiore mangia umido a/d della Hill’s e secco mini starter della Royal Canin.
Grazie. https://fb.watch/froOgogJeX/

Olbia, 07.09.2022
Fiore Bello oggi è andato in clinica per la visita specialistica. La situazione è più ingarbugliata di quanto pensavamo.
Dagli esami è stata diagnosticata una osteopatia metafisaria probabilmente data dal cimurro, da carenze varie e malnutrizione. Non esiste una cura specifica, alcuni casi hanno un miglioramento spontaneo mentre altri peggiorano in maniera esponenziale. Non ci resta che aspettare e nel frattempo dargli il cibo migliore ed intervenire prontamente in caso di febbre o altri sintomi specifici.
Cosa possiamo dire? Procediamo a testa bassa e ringraziamo chiunque ci aiuterà. https://fb.watch/fq51q-wmsu/

Olbia, 06.09.2022 Oggi non abbiamo potuto portare Fiore in clinica perché al rifugio ci sono state delle emergenze, ma nel frattempo lui ha avuto la possibilità di stare tranquillo, in un contesto completamente diverso da ciò cui era abituato. Ogni piccolo tentativo di avvicinamento da parte nostra, è percepito come una minaccia, non sa ancora che nessuno più gli farà del male, ma dobbiamo rispettare i suoi tempi. Domani potremo aggiornarvi sulle sue condizioni cliniche. Stateci vicini perché ne abbiamo immensamente bisogno. https://fb.watch/fnt91mXjT6/

Olbia, 05.09.2022 Il recupero di Fiore, terrorizzato e martoriato sia nel corpo che nell’anima. Questa volta ci è veramente difficile essere ottimisti, domani sarà sottoposto a tutti gli esami del caso e poi vi aggiorneremo. https://fb.watch/fm5G5uyxnR/

Olbia, 05.09.2022
Fiore Bello è un cucciolo di circa 5 mesi con le zampe posteriori atrofizzate, mentre le articolazioni delle zampe anteriori sono gonfie in maniera anomala. Questo non gli permette di reggersi in piedi e tanto meno di deambulare.
E’ scheletrico, terrorizzato, non alza mai lo sguardo, un povero Cristo nell’ultima fila su questa terra.
Domani verrà sottoposto a tutti gli esami del caso, faremo il possibile per lui, ma questa volta è dura essere ottimisti. https://fb.watch/fm5B9_MIOy/

Post simili